Natale in bianco

Ieri sera, cena di Natale, tutti mi chiedevano se – in quanto consigliere piddino – sono indagato anch’io, se mi è già arrivato l’avviso di garanzia, eccetera eccetera. C’è davvero poco da ridere, quando vedi gli amici tuoi, ventenni che hanno votato con convinzione il Pd alle ultime elezioni, e che leggono, si informano, cercano di non essere generalisti e qualunquisti, buttarla sul ridere per non pensare che la situazione non è buona per davvero. Ognuno fa a modo suo. Io non sono diventato generalista e qualunquista, ma non leggo e non mi informo da giorni, se non dando un occhio ai quotidiani on line. L’ultimo titolo è per il Walter nazionale (che non è più Zenga da un pezzo): Pd, Veltroni sferza i suoi: innoviamo o saremo travolti. La questione morale si attacca al collo di questo Natale dove l’etica continua a dettarla Babbo Berlusconi, lo vedi quando giri per le strade. White Christmas, Natale in bianco, quest’anno, per noi democratici.

PS: Tutti mi dicono che ieri sera sono finito su Blob. Aspetto la prova di YouTube. E poi l’avviso di garanzia, per davvero.

2 Risposte to “Natale in bianco”

  1. augusto Says:

    non possiamo consentirci la disperazione, finiremmo tutti all’isola dei famosi, o a cercare la tata, o a cercare pizzaballa, o chissà dove…

  2. La moglie (sì,ma quale?) Says:

    http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiTre-Blob%5E8%5E12359,00.html

Lascia un commento