Pallottole spuntate

A proposito di soldati in città. Io ieri sera li ho visti, per la prima volta, in centro a Milano. C’erano solo loro, e io. È noto che nel centro di Milano la sera al massimo si vede qualche coppietta stanca, e – quando parte la stagione operistica – qualche gruppuscolo di sciure appena uscite da teatro. Che l’insicurezza montante nasce sottopelle, dai piccoli razzismi quotidiani, e non passa da piazza San Babila. Penso che ci si preoccupa delle pallottole spuntate (Leslie Nielsen non c’entra, purtroppo), ma che a questo Paese serva un altro tipo di addestramento. Un addestramento culturale.

Una Risposta to “Pallottole spuntate”

  1. laima Says:

    Ma chi li vuole poi i soldati in piazza San Babila!!!??
    Io mi sento più insicura con loro nelle strade che con qualche straniero ubriaco….non voglio pistole e fucili pronti a sparare….non voglio la politica del terrore…non voglio il coprifuoco….voglio una vita tranquilla la la la!

Lascia un commento