Schiaffi? (Che poi lo fanno uscire il giorno dei morti, non sarà mica una cosa seria)

Non farò quello che, corona in testa e scettro tra le mani, «non volevo neanche partecipare a Miss Italia: mi ci ha iscritto mia zia». O l’attorucolo italiano di cinema italiano che «non dovevo neanche farlo, ‘sto mestiere: ho accompagnato un amico a un provino e hanno preso me». È che il mio omonimo m’ha raccontato che davvero gliel’hanno chiesto loro, di scrivere questo libercolo. Che lui manco c’aveva pensato. Che era una brava persona, fino a un attimo prima. Che solo più tardi – scrivendo, per l’appunto, questo catalogo di tipi umani da prendere a schiaffi, per l’appunto – si è reso conto di poter sfruttare l’occasione per un’insospettata missione sociale: dimostrare che siamo tutti intolleranti, solo costretti al buonismo; che siamo un popolo di vittoriosgarbi (per dire) travestiti da fabiofazi (non per dire). E niente, un’amichetta l’ha già letto e ha già dato al mio omonimo dello stronzetto. Pare ci si immedesimi negli schiaffeggiati, ma anche – si spera pure di più – negli schiaffeggiatori. E niente, Facce da schiaffi esce oggi nei migliori cinema (lo so che son librerie: è solo che ho sempre sognato di dirlo). Ora dico al mio omonimo di ritirare la sua cucina Berloni – insieme a tutti gli schiaffi che anche lui si merita.

Una Risposta to “Schiaffi? (Che poi lo fanno uscire il giorno dei morti, non sarà mica una cosa seria)”

  1. Breaking Zen: il blog di Zeno Tomiolo » Facce da schiaffi Says:

    […] in società e dato spessore a sua magresse Carlabruni – ha scritto con Facce da schiaffi, Add Editore, questa galleria di […]

Rispondi

