Those French. They hate us, they smoke, they have a whole relationship with dairy products I don’t understand – o anche: ha fatto più danni il bacio alla francese

Dobbiamo parlarne ancora per molto? Dobbiamo scomodare editorialisti, opinionisti, elzeviristi, filosofi col ciuffo bobo e il doppio cognome? Dobbiamo cascare con tutte le scarpe in quell’è così francese che ha già rovinato decine, ma che dico centinaia, di copioni statunitensi? Dobbiamo far finta di avere tra le mani un romanzo di Tom Wolfe, quando invece stiamo leggendo un brutto (ce ne sono di belli?) Piperno? Dobbiamo tentare altri paragoni giudiziari, che là sono equi e qua sbattono I Poveri Innocenti in galera? Dobbiamo credere al complotto di Sarkò, che per ragioni di comparative advertising ora si fa fotografare con la mano sul pancione di Carlà? Dobbiamo vergognarci con gli amici stranieri per il nostro presidente che va a mignotte ma sperare nella riabilitazione di quell’altro solo per ragioni di presunta allure – vuoi mettere la cena da settecento dollari col brunello rispetto alle strimpellate di Apicella? Dobbiamo far finta che, fuor da ogni moralismo, uno nella sua posizione semplicemente non deve fare quel che ha fatto lui con la prima cameriera che gli è entrata in camera? E poi, anche solo per par condicio: dobbiamo accettare che si sprechi tutto ‘sto inchiostro per Dominique Strauss-Kahn quando nessuno ha pensato a uno straccio di talk pomeridiano dedicato ad Alessandro Haber?

Annunci

5 Risposte to “Those French. They hate us, they smoke, they have a whole relationship with dairy products I don’t understand – o anche: ha fatto più danni il bacio alla francese”

  1. gracekellykitchen11 Says:

    Mah. Sempre peggio.

  2. Imma Says:

    E quando l’inchiostro viene sprecato, che sia per far del giornalismo. E non per citare come fonti giudiziarie dei tabloid di merda o per leccare il culo al potente.

  3. notwiththoseframes Says:

    alessandro haber concorrente di reality. così, per vedere l’effetto che fa.

  4. Isabella Zani Says:

    Ma Piperno ne ha scritti molti altri, oltre alle Peggiori intenzioni? Ma Haber non stava facendo Craxi a teatro?

  5. mattiacarzaniga Says:

    a me a suo tempo disse craxi, ‘nfatti. e invece salta fuori ‘sto otello. o forse è un otello a hammamet. in fondo welles l’aveva fatto a essaouira.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: