«Il piccolo principe» è una cagata pazzesca

Ieri, alla fine, la mail mi è arrivata: «Ma anche tu, come tutti i morettiani, stai cercando di risolvere il quiz dei 40 film?». No, non sto cercando di risolverlo. No, non so qual è il film numero 18, e manco lo voglio sapere. No, non ho tempo per risolvere il quiz di Nanni, né per gareggiare sul social network a proposito dei 100 migliori libri secondo la BBC con gente che cita a memoria Il piccolo principe e non ha mai letto Gogol’, né per fare lo stesso coi film di Empire ed essere costretto a litigare con persone che hanno visto dodici volte Amélie ma non hanno mai sentito nominare Preminger o LaCava, né di prendere il primo libro che trovo, e andare a pagina sailcavolo, e copiare la sailcavolo di frase perché è la sailcavolo di «settimana del libro» (sic). Ho già letto, ho già visto, ma soprattutto odio i quiz. Quel poco di vita che (non) ho lasciatemelo impiegare nel laicaggio di pagine cretine, se mai. Grazie.

Una Risposta to “«Il piccolo principe» è una cagata pazzesca”

  1. steutd Says:

    lo dico in quattro parole: ‘sti cazzi del quiz

Rispondi

