Non lo so che faccio qui. Esco un po’

«Though nothing can bring back the hour of splendor in the grass, glory in the flower, we will grieve not; rather find strength in what remains behind.» Comincio citando Kazan (che citava qualcun altro che mica mi ricordo adesso, così, su due piedi), perché altrimenti mi accusereste di parlare di gggiovanidoggi tirando fuori solo Amici, o – per amore di flashback autobiografici – Gli anni degli 883. Questo per dire che il più riuscito spaccato (brutta parola) dell’adolescenza 2.0 (parola più brutta ancora) comincia con una ragazza che dice: «Non tocco mai la gioia. Non posso toccare la gioia.» E continua con le serate che servono giusto a “fare serata”, l’interrogazione di latino il martedì e il compito di fisica il mercoledì, il fidanzato che «perché non mi hai mai tradito? la risposta giusta è: perché ti amo», e quanto sono belle le mie All-Star viola, e la vodka alla menta, e forse sì, è vero, nessun sogno, oggi, là fuori, da acchiappare. Nei giornali c’è scritto che è «il film fatto coi videofonini», questo Vedozero, ma ci sono dentro molte altre cose. Ovviamente, dato il mio solito tempismo, l’ho visto poche ore prima che l’unica sala milanese che lo proiettava pensasse di cambiare la programmazione. Cercate di recuperarlo, guardate qua. Ah, c’entra anche quel film meraviglioso, sì, quello di Lucas. Ma ne parliamo un’altra volta.

Una Risposta to “Non lo so che faccio qui. Esco un po’”

  1. marta Says:

    esce il 28 dietro casa, in via palestrina. grazie di avermi ricordato che ne vale la pena!

Rispondi

