Siamo fatti della stessa materia di cui è fatto il Servizio Clienti

«Ah, un problema col browser… Non riesce a caricare le pagine… Ha detto che è un blackberry, vero? … Aspetti che guardo se tra le “domande frequenti” c’è qualcosa di simile… Aspetti… Mi dispiace, per ora non trovo niente… Però continuo a cercare… La posso richiamare più tardi a questo numero?»

«Buongiorno, ci siamo sentiti circa mezz’ora fa. Ho cercato ma non ho trovato niente… Mi può dire solo una cosa… sullo schermo del telefono, GPRS è scritto maiuscolo o minuscolo?Sa, potrebbe essere importante per capire…»

«Buongiorno, sono ancora *** del Servizio Clienti, scusi se la disturbo di nuovo… Forse abbiamo trovato una soluzione… Cioè, non siamo sicuri, non era mai successo niente di simile… Però un mio collega ha provato a farle un riallineamento… Sì, un riallineamento… Tra dieci minuti provi a togliere e rimettere la batteria, dovrebbe funzionare…»

Che poi, me l’aveva detto subito l’amica mia, bevendo insieme a me vino bianco freddissimo, seduti su un divano, pensando a come prendere tutta l’aria del ventilatore, senza cercare nulla nella passata letteratura dei Clienti dell’Operatore Telefonico.

Rispondi

