Anyone else but us

Quando uscì Juno, ricordo che dovetti scrivere una specie di corsivino sul fatto che non fosse un film pro-life. Ma che non fosse neanche un film che trattava il tema alla leggera. Insomma venne fuori una cosa che a me non piaceva granché del tipo «è solo la storia di una ragazza» (sic). Era due anni fa, e già la questione mi sembrava fuori tempo massimo, rispetto ad ogni luogo (e ad ogni lago) di questo mondo. Stanotte mi è arrivato su Facebook l’invito al gruppo “Difendiamo la RU 486” (insieme a quello per l’evento “Prugna party”: mi auguro che le due cose non siano collegate). Niente, così, alla fine mi sono infilato gli auricolari nelle orecchie. (Il titolo della canzone stands for tutto.)

Una Risposta to “Anyone else but us”

  1. du-du Says:

    quando lo vidi, mi si stampò in testa la frase che il padre dice alla ragazza in ospedale, quando la vede piangere dopo aver salutato il fagiolo: “non preoccuparti, un giorno verrai alle tue condizioni”. E uscito dal cinema imprecai contro dio e giuliano ferrara.

Rispondi

