Ti duole ci vuole

Come ci insegna Damiano nel suo delirante singolo (che sarà contenuto nell’album Trentatré trentini entrarono a Trento & altri scioglilingua di lotta), tutto sta nel capire quali sono le cose utili, anche se a volte poco dilettevoli. Qualche esempio.

«Scatta l’applauso» (sic) in Parlamento: l’estradizione di Cesare Battisti ci vuole. Ma la domanda vera è: a Carlà, ancora le duole? (In tutto ciò, Polanski non se lo fila più nessuno. Il che, un po’, ci duole.)

A Berlusconi, tutto ‘sto riposizionamento di Fini non so se gli duole. Ma è sicuro che non ci vuole un’elezione anticipata, né però un’altra maggioranza. Nella confusione, una cosa è certa: a Feltri aver titolato il Giornale «Berlusconi deciso: tutti a casa», quello sì che gli duole.

Visto che a Franceschini la sconfitta ancora gli duole («Ho perso. Sarò parso un marziano»: anche lui con gli scioglilingua va forte), ora ci vuole un nuovo (dis)corso. Anzi 10. Esce in libreria In 10 parole. Sfidare la destra sui valori. Ma alla «destra», questa mossa, davvero le duole?

L’Ambrogino d’oro a Marina Berlusconi ci duole. Ma per la Moratti ci vuole, se no al prossimo giro la Lega che si sta spazzolando via tutto il Nord si prende anche Milano. Ligresti2015 Vs. il Senatùr-Barbarossa: in ogni caso, ci duole.

Secondo Camila Raznovich – intervistata da Zincone – a scuola ci vuole «un’ora di sessualità, fatta bene» al posto di quella di religione. Mi duole pensare che, considerato il nostro sistema scolastico, gli insegnanti potrebbero restare gli stessi.

Annunci

2 Risposte to “Ti duole ci vuole”

  1. massimo Says:

    Semplicemente favoloso e non mi duole dirtelo.

  2. Attilio Says:

    La canzone di Damiano era penosa. Poco prima Zalone aveva fatto una imitazione delle piatte canzoni di Vasco Rossi. Ecco, Damiano si sta incamminando sul genere “eh…. un senso a questa storia…eh!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: