Nella mia valigia metto

Era un gioco che facevo da piccolo (e a cui vincevo sempre, che bambino noioso). Seguo a ruota (insieme a Pippo) il bel post della cara amica Silvia. Perché anche only connect va in vacanza. Ecco cosa si porta dietro.

–    poche mozioni, tante emozioni.
–    il moleskine.
–    il braccialetto viola.
–    idee per l’autunno.
–    Una buona scuola, Richard Yates, minimum fax; Tutti gli intellettuali giovani e tristi, Keith Gessen, Einaudi; Buongiorno Los Angeles, James Frey, Tea; Giallo a tempo di swing, Cornell Woolrich, Feltrinelli; Chi c’è in quel film?, Peter Bogdanovich, Fandango.
–    qualche t-shirt, qualche lacoste, una camicia bianca, maglietta del Pd per dormire.
–    una pila di riviste sceme.
–    dirty pretty things.
–    pantaloni thai che non piacciono a nessuno.
–    macchinetta digitale per ricordi analogici.
–    iPod rivisto.
–    cappello di paglia di Volubilis.
–    kit per negroni sbagliato.
–    dadi per giocare a tokyo.
–    belle storie da raccontare e da ascoltare.
–    havaianas nere senza bandierina.
–    stanchezza da non riportare a casa.
–    occhialini graduati, per vedere fino a riva.
–    occhi nuovi, per vedere un po’ più in là.

Buone vacanze. Ci si rilegge a fine agosto.

3 Risposte to “Nella mia valigia metto”

  1. bt Says:

    mi fai venire una nostalgia con questo post…perchè queste decisioni drastiche, di cosa metto in valigia mi sembrano da persone tanto precise..come io non sarò mai…nonostante tutte le valigie che faccio all’anno come immigrata…
    ma alla fine daì sono felice delle mie ferie imprecise e nostalgiche…purchè siano libere e ferie…
    buone vacanze mat

  2. Melandroweb Says:

    da piccolo non lo facevo, ma osservando mio figlio ora vedo che lo fa

  3. Andrea Says:

    I dadi per Tokyo!!! grandissimo!!! buone ferie!!!

Rispondi

