CSI Sant’Andrea delle Fratte

crime-scene-tape-706717-1Ovviamente la battuta del weekend è stata: gli mancava solo lo stupratore, al Pd. Ovviamente la settimana si apre con: gli mancava Beppe Grillo, al Pd. Ovviamente è impossibile spiegare alla gente che quel che sta succedendo nel Partito Democratico non è la puntata-pilota di una nuova serie intitolata, che so, CSI Sant’Andrea delle Fratte. Ovviamente è impossibile, dall’interno, strutturare un progetto solido, se ogni ventiquattr’ore uno strillo di giornale (quelli online, poi) basta a sparigliare carte già ampiamente truccate. Sulla prima questione. La vicenda dello stupratore seriale è odiosissima, ma non credo il Pd si meriti la nota di classe. O meglio, dovrebbe avere il talento, come i bravi studenti, di far capire che non è di tutta la classe il problema di presunta moralità (non di questo tipo di moralità, almeno). Sulla seconda. Si sa che coi primi caldi Beppe Grillo si scatena. Si sa anche che è notoriamente uomo di grande modestia. Si autocandida alle primarie dicendo che dopo Berlinguer nella sinistra c’è stato il vuoto. Del che si può anche discutere, ma c’è modo e modo. Così come c’è modo e modo di dire che forse non è il caso senza doversi inventare l’epurazione preventiva di uno che non è neanche iscritto (cfr. Piero Fassino). O forse – postavo ieri su Facebook – la storia di Grillo è solo un fake, come questo. Anche dei cinesi si può discutere, ma che siano dei geni è un fatto.

Annunci

7 Risposte to “CSI Sant’Andrea delle Fratte”

  1. f.b. Says:

    su grillo io la penso così…

    http://nonunacosaseria.blogspot.com/2009/07/parabola-e-chi-vuol-intendere-intenda.html

  2. mattiacarzaniga Says:

    bello.
    dopo i bar sport degli anni 70, c’è stato il vuoto.
    🙂

  3. Piccola soddisfazione « Partito Democratico Vigonza Says:

    […] CSI Sant’Andrea delle Fratte […]

  4. michele Says:

    La vicenda dello stupratore ha rivelato la pochezza di uno dei candidati relativamente ad alcuni aspetti del far politica.
    La questione di Grillo non fa ne caldo ne freddo: faccia come crede.
    Le ricadute su come i cittadini, persino i simpatizzanti e gli iscritti, percpiscono il PD ci sono e ci saranno e rendeanno più difficile percepirne identità e programmi chiari..
    Tutto si aggiunge al fatto che il PD sia stato in questi anni un partito con poca organizzazione, regole inadeguate e ancora meno rispettate.
    Possiamo farci sopra i ricami dialettici che vogliamo, ma è un problema che ora si sconta, xchè ci si imbatte, appunto, in difficoltà ulteriori e impreviste invece dii potersi concentrare sul come far capire ai cittadini e a chi sta nel partito le differenze di programmi e obiettivi dei diversi candidati. E quale tipo di partito propongono

  5. daniele Says:

    Sarà anche uno sprovveduto che si fa fregare sul referendum, uno tutto ciccia, iperboli e minchiate storiche, però è il primo di cui ho capito il programma e di cui sottoscrivo ogni punto.

    un’altra cosa: dice “non condivide, deve condividere per presentarsi”; ma condividere che??? Il pd è il vuoto cosmico: stiamo facendo un congresso per capire cosa dovrà essere.

  6. Top Posts « WordPress.com Says:

    […] CSI Sant’Andrea delle Fratte Ovviamente la battuta del weekend è stata: gli mancava solo lo stupratore, al Pd. Ovviamente la settimana si apre con: […] […]

  7. marioiside Says:

    Quella di Grillo dimostra solo la debolezza della leadership del PD e la sua pochezza dell’attuale linea politica. Altrimenti Grillo non ci avrebbe mai provato. Di fronte alla debolezza attuale ognuno è tentato di fare incursioni di questo tipo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: