Racconti perfetti al 100%

È da qualche tempo che inizio la giornata con un racconto di Haruki Murakami (avevo parlato di lui a proposito di questo stupendo romanzo). Einaudi ha di recente ripubblicato la raccolta L’elefante scomparso, storie una più bella dell’altra. Vi consiglio di cominciare con Vedendo una ragazza perfetta al 100% in una bella mattina di aprile, pagina ottantuno.

Una Risposta to “Racconti perfetti al 100%”

  1. betta Says:

    bellissimo il racconto…l’ho letto a sbafo ieri sera in libreria perchè ero troppo curiosa…bellissimo e impossibile…sembra uno dei miei metodi per conoscere le persone che mi interessano (anche lavorativamente, usando l’originalità e la faccia tosta) e che poi non portano mai a nulla (per il lavoro va meglio) …se non a grosse risate quando lo racconto agli amici…

    e mi sono interrogata poi su questo romanticismo non prevedibile, per quello che ci hanno insegnato, degli uomini…
    la ragazza perfetta, la donna ideale…mi capitano ultimamente uomini che sembrano sapere con certezza cosa vogliono, e mi chiedo se sono io confusa e infelice, o sono gli uomini che hanno un pensiero unico ( e non sto parlando di sesso), cioè sanno quello che vogliono…
    mi è venuto in mente anche quel film bellissimo che piace tanto a mia sorella accadde in paradiso (del 1987) di due che si innamorano in paradiso prima di nascere e quando nascono hanno 30 anni per trovarsi…e si sfiorano, nelle concidenze fino alla fine…dolcissimo…
    o sono io troppo cinica o sono solo una che sfugge da sè stessa anche per rispettare gli altri…

Rispondi

