Gli umori della rete

Nonostante L’amore ai tempi di Facebook (che domani presentiamo qui), era da un pezzo che non passavo una serata attaccato alla socialrete più popolare del globo. Con la scusa che avevo da lavorare, l’ho fatto ieri, e ho scoperto un po’ di cose. Che Beatrice Borromeo dopo la censura glaciale è diventata un mito. Che Renato Zero si candida col PdL (ma è vero?). Che Andrea Mingardi si candida col Pd (ma non era morto?). Che segue una promessa di fuggi fuggi generale (dalle prossime elezioni). Che se dai una collocazione politica ai Cesaroni (perlatro del tutto presunta: non l’ho mai visto), si apre un vero e proprio talk. Che Noemi è già da “lessico famigliare”. Che i tuoi “amici” sono interessati sia all’ultima boutade di Bettini (vedi post precedente) che al dibattito sul fatto che Angela Lansbury sia viva o no. Che se ti auto-tagghi in una foto sei veramente poco cool (io l’ho fatto per la prima volta). Che la gente impazzisce per le classifiche (le 5 cose che hai a portata di mano, i 5 film di cui sai a memoria le battute, le 5 cose da fare prima di uscire di casa la mattina, e via così), un po’ alla Alta fedeltà. Che ad ascoltare gli umori della rete, si imparano comunque tante cose. E a chi vi dice che quello non è il mondo reale, rispondete: ci vediamo in chat.

3 Risposte to “Gli umori della rete”

  1. mariateresa Says:

    complimenti per il libro…io che studio comunicazione mi rendo conto di quanto la gente sia legata a fb… me compresa!
    volevo chiederti..ma il libro “l’amore ai tempi di facebook”, ke trovo stupendo,e ke m sta aiutanto per un esame, l’avete gia presentato a napoli?

  2. Alice Says:

    hola mat… ecco cosa fai tutto concentrato davanti al pc… ora che siamo vicini non mi inviti più a pranzo! com’è? dobbiamo rimediare così ti esaurisco un po’ col mio stress prematrimoniale

    sciao belo

  3. betta Says:

    se hai scoperto tutte queste cose mi sa che non hai lavorato molto…ieri sera

Rispondi

