La colpa e il silenzio

Ironia della sorte, è uscito proprio lo scorso weekend un film che ha molto a che fare col caso Englaro. Si chiama Ti amerò sempre, lo ha scritto e diretto il francese Philippe Claudel, un esordiente con la stoffa del grande autore, lo interpreta magistralmente la bella Kristin Scott Thomas. Tutto ruota attorno a una donna che esce dal carcere dopo quindici anni e tenta il reinserimento nella famiglia della sorella. Si scoprirà che la sua colpa è strettamente legata al suo senso della dignità della vita e della morte. E, mentre tutti gli altri la giudicano, lei sceglie il silenzio. Quello che noi non riusciamo più a praticare.

PS: O forse sì. Domani alle 18.30 in piazza Fontana a Milano, un altro presidio per Eluana e per la Costituzione. Senza parole.

Annunci

Una Risposta to “La colpa e il silenzio”

  1. nicola frau Says:

    Il Ministro Meloni ha ribadito che Eluana potrebbe avere dei figli, “dare la vita”. Non c’è nessuno che ribadisca che lei, il ministro, è una cretina?
    Mattia, sinceramente, non apprezzo il basso profilo adottato dai vertici del PD – solo oggi pare che si stiano svegliando.
    Possibile che a tutti manchi quella dose di cinismo necessaria per far valere le proprie ragioni in politica?
    Ecco, penso che oggi tutti noi, tutti gli uomini e donne liberi e di buona volontà, dovremmo dare fondo al nostro cinismo; anche perché, chi ha deciso di trasformare il corpo di Eluana in un oggetto politico è stato Berlusconi. A questo punto non ci si può tirare indietro.
    nicola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: